Bari&Abbracci. L'abbraccio più grande della città
- pugliainfesta
- 1 mag 2014
- Tempo di lettura: 2 min
Perchè Bari&Abbracci? Un abbraccio vuol dire "Tu non sei una minaccia. Non ho paura di starti così vicino. Posso rilassarmi, sentirmi a casa. Sono protetto, e qualcuno mi comprende". La tradizione dice che quando abbracciamo qualcuno in modo sincero, guadagniamo un giorno di vita. PAULO COELHO
Abbracceresti uno sconosciuto per strada? Credi nei piccoli gesti dal grande valore? Noi si. Questo evento è un invito alla fiducia, in tutte le sue sfumature: creative, sociali e professionali. L'abbraccio è il simbolo della fiducia, un piccolo gesto in grado di dare tanto sia a chi lo dà che a chi lo riceve. L’obiettivo e quello di riacquistare la fiducia: Fiducia nel prossimo, sottoforma di sconosciuto da abbracciare, e di conseguenza, fiducia in tutti i cittadini della nostra città e fiducia quindi in un futuro che, con pò di voglia di cambiare, può diventare diverso.
Bari&Abbracci - L'abbraccio più grande della città in occasione della 78esima Fiera del Levante di Bari
Si è tenuto lo scorso 20 settembre, in occasione della 78^ Fiera del Levante di Bari, l'abbraccio più grande e tenero
della città. L'evento, organizzato da The Hub, l'impresa formata da giovani che intendono promuovere e facilitare
l'innovazione sociale sul territorio, è stato un invito alla fiducia, in tutte le sue sfumature. L'abbraccio è un piccolo gesto in grado di dare tanto sia a chi lo dà che a chi lo riceve. Fiducia nel prossimo, sotto forma di sconosciuto da abbracciare, fiducia in tutti i cittadini della nostra città e fiducia quindi in un futuro che, con pò di voglia di cambiare. Si è svolto così, l'abbraccio più grande e tenero della città, riassunto in un video di 30 secondi che farà il giro del mondo. Durante tutta la giornata mimi e artisti di strada hanno girato per il quartiere fieristico regalando abbracci sinceri a curiosi e passanti. Alle 18.00 invece, il momento clou. Accompagnati dalla band della storica scuola di musica barese "Il Pentagramma" e dalla musica del famoso Dj Anthony Liuzzi, ha avuto luogo il più grande abbraccio cittadino: 30 secondi per un grande abbraccio di massa. L'iniziativa realizzata e promossa a titolo completamente gratuito da 3 realtà pugliesi Magistro & Creativi Associati, agenzia di comunicazione ed eventi barese, UPtimization, società di sviluppo ed ottimizzazione web e Kinovan, azienda nel settore video editing.
Comments